Messaggio islamico dell’Oman

Il Ministero per i fondi e gli affari religiosi dell’Oman ha favorito la promozione del dialogo interreligioso per decadi.

"Sulla terra esistono tre gruppi religiosi: il primo, formato da cristiani, ebrei e mussulmani che credono in un solo Dio e nelle Sacre Scritture; il secondo, quello degli atei, che hanno perso il loro credo religioso e il terzo gruppo che rappresenta una serie di idee religiose e spirituali. Cerchiamo di mantenere un dialogo costruttivo e genuino con gli studiosi e i rappresentanti di tutti questi gruppi. Lo scopo dello scambio è di riflettere sulle basi del nostro pensiero, sulla nostra morale comune e sul nostro comune sensore di giustizia. Soltanto quando si è consapevoli di tali similarità ed esse costituiscono la base delle nostre azioni, accettando le differenze culturali, noi e i nostri figli vivremo in un futuro di pace." 



Sceicco Abdullah al-Salimi,
Ministro dei fondi e gli affari religiosi



Mediateca

In questa pagina puoi trovare una serie di vari film e video, materiale audio e vecchi manoscritti.

Esibizione

Un’esibizione itinerante nel mondo per promuovere la tolleranza religiosa, la comprensione reciproca e la convivenza pacifica.

Reazione

Gli sforzi dell’Oman per l’intesa e la pace tra le persone dentro e fuori il paese visto dalla prospettiva degli osservatori e media internazionali.

 

 

Ibadhiyah

Ibadhiyah è una scuola di pensiero distinta dell‘Islam, non è Sunnismo né Sciismo; è sorta durante i primi periodi dell’Islam ed è praticata attualmente in alcuni piccoli settori dell’Africa ma è dominante nell’Oman.

Dialogo

Il governo dell’Oman da molti anni è impegnato a promulgare la tolleranza religiosa, la comprensione reciproca e la convivenza pacifica su scala globale.